sito web Istituto Comprensivo 'Leonardo Sinisgalli'  - via Anzio snc - 85100 Potenza - tel. 0971.411793 - fax 0971.411793 - www.icsinisgallipz.edu.it - pzic87900x@istruzione.it
  in connessione: 1
  totale visitatori: 2693274
raccordo

Si ricorda che la dirigente Gallo riceve telefonicamente i genitori interessati ogni giovedì dalle ore 8:30 alle 10:00      -

mercoledi  
25 novembre 2020  
raccordo
 
 HOME
 
 
 INFO GENERALI
iconaURP
iconaUbicazione
iconaIl Dirigente Scolastico
iconaIl corpo docente
iconaIl personale ATA
iconaContatti e recapiti
iconaElenco Siti Tematici
 
 
 REGOLAMENTI E CODICI
iconaRegolamento di Istituto
iconaCodice di Comportamento
iconaRegolamento pasto domestico
iconaModifiche art.13
iconaRegolamento iscrizione albo fornitori
iconaRegolamento reclutamento esperti interni-esterni e tutor
iconaSanzioni disciplinari e respon
iconaRegolamento minute spese
iconaRegolamento uso fotocopiatore
iconaRegolamento forniture/servizi
 
 
 VARIE
iconaAssicurazioni
iconaLibri di testo in adozione
 
 
 REGOLAMENTAZIONE MAD

icona

iconaRegolamentazione MAD
 
 
 SOCIAL MEDIA

icona

 
 
 PON 2014-2020

icona

iconaFSE PON INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO II - Kintsugi
iconaFSE PON SMART CLASS
iconaFSE PON COMPETENZE DI BASE II
iconaFSE - PON PENSIERO COMPUTAZIONALE E CREATIVITA' DIGITALE
iconaFSE - PON SPORT DI CLASSE
iconaFSE - PON COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE
iconaFSE-PON ORIENTAMENTO E RIO-ORIENTAMENTO
iconaFSE - PON COMPETENZE DI BASE
iconaFSE - PON: INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO
iconaFERS PON - RETE LAN-WLAN
iconaFERS PON - AMBIENTI DIGITALI
 
 
 PNSD

icona

iconaRACCONTI SONORI...
iconaATELIER CREATIVI
 
 
 AGENDA DIGITALE

icona

iconaAgenda digitale Basilicata
iconaBando interno- Scuol@2.0
 
 
 FSC Fondi per lo sviluppo e coesione

icona

iconaAmpliamento Rete LAN/WLAN
 
 
 MONETE ROSSE

icona

iconaRecital "La rosa nel Calamaio"
iconaRecital "La rosa nel Calamaio"
 
 
 CALENDARIO SCOLASTICO

icona

 
 
 ISCRIZIONI ON LINE

icona

iconaCM iscrizioni 2020/21
iconaLink al sito del MIUR
 
 
 Orientamento

icona

iconaOrientamento....liceo classico
iconaEinstein De Lorenzo: openday
iconaOpen day Da Vinci-Nitti
iconaOrientamento al liceo Pasolini
iconaLiceo Galilei: open day
iconaStudenti x 1 giorno al Giorgi
iconaOpen day: EINSTEIN DE LORENZO
 
 
 Sicurezza

icona

iconaORGANIGRAMMA
iconaReferenti sicurezza
iconaCommissione sicurezza
 
 
 AREA DIRIGENTE
 
 
 AREA DOCENTI
 
 
 AREA GENITORI
 
 
 AREA ATA
 
 
 AREA ALUNNI
 
 
immagine esplicativa

AVVISO PER I GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA


martedi 24 novembre 2020 12:55




Gentili rappresentati, si comunicano nel file allegato le date e gli orari di convocazione per i consigli di classe, che si svolgeranno via Zoom; le credenziali di accesso saranno inoltrate nei prossimi giorni agli indirizzi mail personali comunicati in segreteria.

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



immagine esplicativa

NOTA INFORMATIVA SUI VOUCHER PER LA CONNETTIVITÀ E L’ACQUISTO DI UN DISPOSITIVO DIGITALE


venerdi 20 novembre 2020 20:20




il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020. Nel file allegato ulteriori dettagli

leggi...   .pdf  (0,33 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER I GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE


venerdi 20 novembre 2020 20:15




Gentili rappresentanti della scuola secondaria di I grado, si comunicano di seguito le date e gli orari di convocazione per i consigli di classe, che si svolgeranno via zoom; le credenziali di accesso saranno inoltrate nei prossimi giorni agli indirizzi mail personali comunicati in segreteria. Nel file allegato il calendario degli appuntamenti

leggi...   .pdf  (0,06 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: TEMPORANEA APERTURA DEL CANCELLO PER L'ACCESSO A SCUOLA


mercoledi 18 novembre 2020 7:58




Il Dirigente Scolastico sentita la Commissione Sicurezza avvisato il Consiglio d’Istituto dispone la temporanea apertura del cancello sino al 3 dicembre per consentire il transito degli autoveicoli, considerando l’orario flessibile adottato in questi giorni a seguito dell’ordinanza regionale n.44 del 15 novembre. Pertanto il personale docente in servizio a scuola potrà utilizzare con i rispettivi alunni il cortile limitato dai paletti che non consente l’accesso degli autoveicoli.

leggi...   .pdf  (0,07 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER I GENITORI:SOMMINISTRAZIONE DELL’ACQUA PER IL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA.


lunedi 16 novembre 2020 19:53




Per opportuna conoscenza, si trasmette la nota del Comune di Potenza indirizzata alla Multiservice, che i genitori sono invitati a contattare. Nel file allegato i dettagli

leggi...   .pdf  (0,21 MB)



immagine esplicativa

AVVISO IMPORTANTE PER I GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO


domenica 15 novembre 2020 22:2




Come deliberato in sede di collegio docenti e di consiglio d'istituto nelle linee guida della DDI parte integrante del PTOF e allegate alla presente, i device potranno essere concessi in comodato d' uso “sulla base delle disponibilità, ... alle famiglie degli studenti che ne facciano richiesta considerando i seguenti criteri: lo svantaggio socio/economico, un numero di figli superiore a 3 e che non abbiano già ricevuto altri device in comodato d’uso dall’Istituto Sinisgalli. Nel file allegato tutti i dettagli

leggi...   .pdf  (0,30 MB)



immagine esplicativa

AVVISO IMPORTANTE:ORDINANZA REGIONE BASILICATA 44 DEL 15 NOVEMBRE 2020


domenica 15 novembre 2020 21:48




Con la presente si comunica che a partire da martedì 17 novembre 2020 e sino al 3 dicembre 2020 sarà attivata la didattica digitale integrata per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, così come disposto dall’allegata Ordinanza della regione Basilicata. Il calendario delle video lezioni e ogni altra indicazione operativa saranno pubblicati in area riservata genitori lunedì 16 novembre, presumibilmente in orario pomeridiano.

leggi...   .pdf  (0,53 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AI GENITORI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: INCONTRI SCUOLA- FAMIGLIA


venerdi 13 novembre 2020 16:1




Con la presente si comunica che gli incontri scuola famiglia programmati nel mese di novembre si svolgeranno, lunedì 23 novembre 2020, via zoom con gli orari e le date di indicati nel file allegato

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



immagine esplicativa

AVVISO : INIZIO MENSA SCOLASTICA


giovedi 12 novembre 2020 9:41




Con la presente si comunica che lunedì 16 novembre avrà inizio la mensa scolastica predisposta dal Comune di Potenza. Pertanto, gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del corso A seguiranno gli orari programmati con l’inizio della refezione. In allegato, il protocollo sicurezza per la mensa.

leggi...   .pdf  (0,38 MB)



immagine esplicativa

GRAZIE DI CUORE...


lunedi 9 novembre 2020 22:9




La Dirigente Prof.ssa Gallo ringrazia a nome dell’intera comunità scolastica il Sig.Raffaele Bartali, Angela Pietrafesa e la ditta Made in Italy s.r.l. di Potenza per la donazione dei 2 sanificatori di aria e superfici BEYOND BY AERUS offerti al plesso dell'infanzia di Piazza Adriatico: grazie a queste donazioni di prodotti registrati presso il Ministero della Salute come dispositivi medici, gli alunni e il personale scolastico della sede di Piazza Adriatico avranno la possibilità di vivere la scuola in maggiore sicurezza.

leggi...   .pdf  (0,14 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER TUTTI I GENITORI: FORMAZIONE PIATTAFORMA GSUITE FOR EDUCATION


venerdi 6 novembre 2020 15:54




Gentili genitori, si comunica che il team digitale ha predisposto per la prossima settimana incontri di formazione via Zoom per l'uso della piattaforma Gsuite for Education rivolti agli alunni della scuola secondaria di I grado, ai genitori e agli alunni delle classi IV e V della scuola primaria, ai genitori degli alunni delle classi I,II e III della scuola primaria e ai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia. Il calendario e le credenziali di accesso saranno disponibili in giornata nelle rispettive aree riservate genitori.

leggi...   .pdf  (0,19 MB)



immagine esplicativa

INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA DELLA SCUOLA PRIMARIA


venerdi 6 novembre 2020 15:48




Nel file allegato si comunicano le date e gli orari degli incontri scuola- famiglia. Le riunioni si svolgeranno alla presenza di una rappresentanza del team di classe via zoom e le credenziali saranno pubblicate nei prossimi giorni nelle aree riservate dei genitori. Al momento dell'ingresso in piattaforma ogni genitore dovrà indicare il proprio nome e cognome (non saranno ammessi diciture anonime o di dispositivi o con soprannomi). Leggere il file allegato con attenzione

leggi...   .pdf  (0,25 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER TUTTI I GENITORI: ATTIVAZIONE GSUITE FOR EDUCATION


giovedi 5 novembre 2020 23:38




Gentili genitori, l'Istituto Comprensivo Sinisgalli ha attivato, nel corrente anno scolastico, la piattaforma GSuite for Education, che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità tra docenti e studenti, nel rispetto delle normative in tema di sicurezza e privacy. A partire dal 7 Novembre 2020 sarà attivata, nell'area riservata genitori, una funzione di consenso alla creazione dell’account e di conferma della presa visione del REGOLAMENTO con la conseguente archiviazione del documento. Entro tale data sarà pubblicato, in area riservata genitori, anche il calendario di incontri online per la formazione degli utenti all’utilizzo della piattaforma. Nei suddetti incontri, saranno illustrati agli alunni della scuola secondaria di I grado e ai genitori della scuola primaria e dell’infanzia le modalità di accesso alla piattaforma. Nel file allegato ulteriori dettagli

leggi...   .pdf  (0,17 MB)



immagine esplicativa

INTEGRAZIONE ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI - SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/21


giovedi 5 novembre 2020 23:37




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, visto il CCNL mobilità art. 5 comma 8, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 la seguente integrazione per l'assegnazione docenti alle classi della scuola primaria Montessori

leggi...   .pdf  (0,21 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: AL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE, AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO


mercoledi 4 novembre 2020 18:37




Si comunica che, nel rispetto del DPCM del 3-11-2020, tutto il personale scolastico e gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale per l’intera durata delle lezioni (per gli alunni) e del servizio prestato (per il personale scolastico). Tale disposizione è valida dal 5-11-2020 al 3-12-2020.

leggi...   .pdf  (0,21 MB)



immagine esplicativa

NOMINA GENITORI ELETTI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE ELEZIONI DEL 30 OTTOBRE E CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERSEZIONE SCUOLA INFANZIA


sabato 31 ottobre 2020 18:36




Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giovanna Gallo, nel rispetto della vigente normativa Visti i risultati delle elezioni svoltesi nei giorni 30 ottobre 2020, decreta, la nomina nei consigli di interclasse, per l’anno scolastico 2020-2021. Nel file allegato i nominativi dei genitori eletti e la convocazione .

leggi...   .pdf  (0,16 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER I GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA


sabato 31 ottobre 2020 18:7




Si comunicano le date e gli orari degli incontri scuola- famiglia. Le riunioni si svolgeranno alla presenza di una rappresentanza del team di classe via zoom e le credenziali saranno pubblicate nei prossimi giorni nelle aree riservate dei genitori. Al momento dell'ingresso in piattaforma ogni genitore dovrà indicare il proprio nome e cognome (non saranno ammessi diciture anonime o di dispositivi o con soprannomi); l'accesso sarà consentito con la telecamera attiva e negli orari indicati nel file allegato.

leggi...   .pdf  (0,34 MB)



immagine esplicativa

NOMINA GENITORI ELETTI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI INTERCLASSE- ELEZIONI DEL 29 OTTOBRE 2020


venerdi 30 ottobre 2020 19:31




Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giovanna Gallo, nel rispetto della vigente normativa Visti i risultati delle elezioni svoltesi nei giorni 29 ottobre 2020, decreta, la nomina nei consigli di interclasse, per l’anno scolastico 2020-2021. Nel file allegato i nominativi dei genitori eletti

leggi...   .pdf  (0,07 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: NOMINA GENITORI ELETTI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI INTERCLASSE- ELEZIONI DEL 28 OTTOBRE 2020


giovedi 29 ottobre 2020 18:23




Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa G. Gallo, nel rispetto della vigente normativa e visti i risultati delle elezioni svoltesi nei giorni 28 ottobre 2020, decreta, la nomina nei consigli di interclasse, per l’anno scolastico 2020-2021. Nel file allegato i nominativi dei genitori eletti

leggi...   .pdf  (0,07 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER I GENITORI: CHIARIMENTI SULLA CONSEGNA DEL CERTIFICATO MEDICO


venerdi 23 ottobre 2020 17:48




A seguito del webinar svolto in data odierna con l'USR Basilicata e l'ASL, con la presente si chiarisce che in merito alla presentazione del certificato medico in seguito ad assenze dalle lezioni per malattia sono valide le seguenti disposizioni:  certificato medico per assenze superiori ai 3 giorni per la scuola dell’infanzia;  certificato medico per assenze superiori ai 5 giorni per la scuola primaria e secondaria di I grado. Per assenze non per malattia, in un’ottica di collaborazione e con l’intento di mantenere un clima sereno, è richiesta la dichiarazione/giustifica del genitore che si assume la responsabilità in caso di mendaci attestazioni.

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



immagine esplicativa

ATTIVAZIONE PRESTITO ONLINE DEI LIBRI DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA


venerdi 23 ottobre 2020 17:44




Si comunica ai genitori degli alunni e al personale docente dell'istituto che quest’anno la BIBLIOTECA SCOLASTICA la scelta dei libri avverrà consultando il nuovo catalogo presente nell’apposita area genitori sul sito della scuola. Da quest’area si potrà evincere se il libro è disponibile o meno e in tal caso l’alunno effettuerà la richiesta sempre tramite sito, una volta inviata la richiesta potrà prelevare il libro nell’orario e nel giorno di apertura. Il giorno di apertura sarà il giovedì dalle 10,10 alle 11,10. Si consiglia di leggere attentamente il file allegato per i dettagli sulla procedura di prenotazione e consegna del libro scelto.

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



immagine esplicativa

AVVISO:INIZIO ATTIVITÀ CON ASSISTENTE MADRELINGUA DI LINGUA SPAGNOLA


martedi 20 ottobre 2020 21:26




Si comunica, ai genitori degli alunni delle classi di spagnolo, che a partire da questa settimana le classi di spagnolo avranno la possibilità di seguire on line delle lezioni con l’assistente di lingua spagnola Marina del Bosque Sepulveda, in compresenza con la docente prof.ssa Palermo. Tale attività, sovvenzionata dal MIUR, naturalmente fornirà la possibilità di implementare le competenze linguistiche in L2

leggi...   .pdf  (0,12 MB)



immagine esplicativa

AVVISO GENITORI ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO


venerdi 16 ottobre 2020 8:6




Si comunica, ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado, che è stata attivata la funzione di accesso all’area riservata alunni del nostro sito. Gli studenti ricevono, in data odierna, le credenziali (username e password) per poter accedere all’area riservata alunni sul sito web dell'Istituzione Scolastica. Nel file allegato i dettagli.

leggi...   .pdf  (0,16 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: ORARI SCUOLA DELL’INFANZIA DAL 19 OTTOBRE 2020


giovedi 15 ottobre 2020 17:48




Si comunica, a tutti i genitori degli alunni della scuola dell’infanzi,a che a partire da lunedì 19 ottobre 2020 gli orari saranno i seguenti : 7.45 - 13.30 , ingresso dalle 7.45 alle 9.15, uscita dalle 12.45 alle 13.30.

leggi...   .pdf  (0,07 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: ELEZIONE COMPONENTE GENITORI CONSIGLI DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE, CLASSE A.S. 2020/2021


mercoledi 14 ottobre 2020 16:48




Si comunica. che sono state indette le elezioni dei rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione, interclasse e classe di durata annuale, che si svolgeranno rispettando quanto disposto dall'acclusa nota prot. 17681 del 2 ottobre 2020. Per quanto riguarda l'accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali definite nel file allegato. Si invitano, i genitori tutti, a leggere con attenzione il file allegato.

leggi...   .pdf  (1,31 MB)



immagine esplicativa

DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020 SULLE MISURE


martedi 13 ottobre 2020 21:17




Per opportuna conoscenza si pubblicano le `misure urgenti di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19 sull'intero territorio nazionale: dPCM 13 ottobre 2020`. Nella sezione Emergenza Covid - documenti ministeriali sono pubblicati anche gli allegati al presente Dpcm.

leggi...   .pdf  (1,69 MB)



immagine esplicativa

TERZA RETTIFICA ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI - SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/21


sabato 10 ottobre 2020 20:3




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 la presente rettifica per l'assegnazione dei docenti a partire dal 12/10/2020. Nel file allegato i dettagli

leggi...   .pdf  (0,33 MB)



`AIUTIAMOCI L’UN CON L’ALTRO. INSIEME CE LA FACCIAMO`


martedi 6 ottobre 2020 20:55




La Dirigente Prof.ssa Giovanna Gallo ringrazia per l'impegno al rispetto delle regole di tutela individuale e collettiva gli alunni, gli insegnanti e tutto il personale della scuola. L’emergenza non è terminata..... Certo, ci saranno molte regole da rispettare ma è necessaria una grande collaborazione, perché, `vivere è convivere, rispettare una norma è a vantaggio della scuola e della comunità tutta`. E' necessario affrontare con prudenza ma anche con serenità i mesi che abbiamo davanti. Ancora un caro augurio di buon anno scolastico.




immagine esplicativa

AVVISO PER TUTTI GLI UTENTI DELLA SCUOLA:INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI SARS-COV 2 NELLE SCUOLE.


lunedi 5 ottobre 2020 16:5




Si pubblicala nota del Ministero della salute contenente chiarimenti in merito agli attestati di guarigione da Covid 19 o da patologia diversa da Covid 19, per alunni e personale scolastico con sospetta infezione da Sars-Cov2. Si prega di leggere con attenzione il file allegato.

leggi...   .pdf  (0,30 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: GENITORI DELLA CLASSE 1D DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO


lunedi 28 settembre 2020 18:45




Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’incontro che si svolgerà via zoom venerdì 2 ottobre alle ore 19.00 per incontrare i docenti di strumento musicale. Nel file allegato ulteriore dettagli.

leggi...   .pdf  (0,07 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: ATTESTATI DI GUARIGIONE DA COVID-19 O DA PATOLOGIA DIVERSA DA COVID-19 PER ALUNNI/PERSONALE SCOLASTICO CON SOSPETTA INFEZIONE DA SARS-COV-2


venerdi 25 settembre 2020 5:27




Facendo seguito alla circolare n. 17167 del 21 agosto 2020 recante ‘Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia’, successivamente approvate dalla Conferenza Unificata, nella seduta del 28 agosto 2020, richiamate ed integralmente allegate dall’art. 1, comma 4, lett. a) del DPCM del 7 settembre 2020, si forniscono chiarimenti in merito agli attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico. Il documento allegato fornisce tutte le indicazioni

leggi...   .pdf  (0,39 MB)



immagine esplicativa

PROTOCOLLO GIUSTIFICHE ASSENZE


giovedi 24 settembre 2020 18:39




A seguito dello stato di emergenza causato da Covid-19, si invitano i genitori a rispettare quanto di seguito riportato NEL FILE ALLEGATO, tenendo conto delle responsabilità civili e penali derivanti da dichiarazioni mendaci. Si fa affidamento sulla consueta collaborazione delle famiglie consapevoli dell'importanza delle indicazioni prescritte, indispensabili alla tutela della salute dell'intera comunità scolastica.

leggi...   .pdf  (0,09 MB)



immagine esplicativa

“CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE LUCANE CON MINORI IN OBBLIGO SCOLASTICO PER L’ACQUISTO DI BENI E DISPOSITIVI INFORMATICI`


giovedi 24 settembre 2020 18:33




La Giunta Regionale, nell'ambito delle misure straordinarie per l'emergenza COVID -19, in data 17 settembre u.s. con DGR n. 633 ha approvato l' Avviso Pubblico “Contributo alle famiglie lucane con minori in obbligo scolastico per l’acquisto di beni e dispositivi informatici` dell'importo complessivo pari ad € 3.785.525,90, a valere sull'Asse 8 `Potenziamento del sistema istruzione` - Azione10.10.8.1 del POR FESR Basilicata 2014-2020. L'Avviso, pubblicato sul BURB n. 81 del 22 settembre u.s., comprensivo del formulario di domanda sono disponibili sul portale istituzionale della Regione Basilicata alla sezione “Avvisi e Bandi” al seguente link: http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



SIAMO PRONTI PER TORNARE A SCUOLA?


mercoledi 23 settembre 2020 20:57




Pronti ad accogliervi in modo sicuro e gioioso. VI ASPETTIAMO....




immagine esplicativa

AVVISO IMPORTANTE: CONSENTITO IL TRANSITO DEGLI AUTOVEICOLI


mercoledi 23 settembre 2020 14:17




Si comunica che, a seguito di accordi intercorsi con il Comune di Potenza e la Polizia Locale di Potenza, a partire dal 24 settembre e per tutto l’anno scolastico sarà consentito il transito degli autoveicoli, durante i giorni di attività didattica, nelle fasce orarie riportate nel file allegato.

leggi...   .pdf  (0,10 MB)



immagine esplicativa

DISPOSIZIONI PER LA RICREAZIONE ALL’APERTO


mercoledi 23 settembre 2020 14:16




Come richiesto dai documenti ministeriali e dal CTS, con la presente si comunicano le disposizioni per lo svolgimento della ricreazione all’aperto, così da implementare l’areazione nelle aule già programmata comunque ogni ora. Tutti gli alunni sono invitati a smaltire in modo corretto i rifiuti, preferibilmente ciascuno presso la propria abitazione, pertanto è utile portare con sé un sacchetto o un piccolo contenitore (sia che la ricreazione avvenga in aula, sia che avvenga all’aperto). Si rammenta, inoltre, che nella scuola primaria e secondaria di I grado durante la ricreazione nelle aule gli alunni dovranno consumare il cibo seduti per mantenere le distanze di sicurezza prescritte. Si coglie l’occasione per richiedere la collaborazione di tutte le famiglie e del personale scolastico per il progetto frutta, che prevede la frutta come merenda ogni sabato. Nel file allegato tutti i dettagli

leggi...   .pdf  (0,27 MB)



immagine esplicativa

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI SARS-COV-2 NELLE SCUOLE E NEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA.


mercoledi 23 settembre 2020 14:16




Come da disposizioni Ministeriali e dalla sintesi riportata in tale nota, i genitori hanno la responsabilità di monitorare lo stato di salute dei propri figli quotidianamente, non solo attraverso la rilevazione della temperatura ma anche con una attenta osservazione del loro stato di salute. E’ fondamentale, dunque, che l’accesso a scuola avvenga in assenza di sintomi simil covid (sintomi influenzali, diarrea, dolori muscolari, raffreddore, tosse, ecc.); inoltre, è compito principale degli operatori scolastici individuare eventuali casi sospetti presenti a scuola: in tal caso è obbligo da parte del personale scolastico segnalare i casi presenti ai referenti COVID dell’Istituzione e porre in isolamento in stanza dedicata con la supervisione di un adulto alunni che presentino simili sintomi. Ulteriori dettagli nel file allegato. GRAZIE

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI – SCUOLA DELL’INFANZIA DI PIAZZA ADRIATICO, MALVACCARO, VIA ANZIO E VIA ADRIATICO


mercoledi 23 settembre 2020 14:15




Con la presente si comunica che gli orari di lezione deliberati per quest’anno per la situazione emergenziale saranno i seguenti, a partire da giovedì 8 ottobre e sino all'attivazione della refezione scolastica: per tutte le sedi saranno ore 8:00- 12:10 dal lunedì al sabato (ingresso dalle 8:00 sino alle 9:15; uscita dalle 11:45 alle 12:10) - Nelle prime due settimane gli orari saranno scaglionati per tutti i nuovi alunni; per i bambini già frequentanti la scuola nel precedente anno scolastico, l'ingresso per fasce orarie avverrà solo nella prima settimana. Tutti i genitori sono invitati a visionare gli orari allegati e suddivisi per plessi.

leggi...   .pdf  (0,77 MB)



immagine esplicativa

AVVISO IMPORTANTE: PUBBLICAZIONE PROTOCOLLO DI SICUREZZA – INTEGRAZIONE ALLEGATI


venerdi 18 settembre 2020 23:14




In data odierna è pubblicato il protocollo di sicurezza integrato con gli allegati 9, 10, 11,12 , 13 e 14, con specifiche dettagliate in relazione alle mansioni e ai ruoli svolti all'interno della comunità scolastica. Tutto il personale è tenuto ad osservare quanto disposto , nel contempo si invitano alunni e genitori a rispettare i contenuti del documento. Si consiglia una attenta lettura del documento allegato.

leggi...   .pdf  (1,27 MB)



immagine esplicativa

MODIFICA CALENDARIO SCOLASTICO


giovedi 3 settembre 2020 18:20




Si comunica che il Consiglio di Istituto ha approvato il nuovo calendario scolastico deliberato dalla giunta della Regione Basilicata il 2 settembre 2020. Pertanto le lezioni inizieranno giovedì 24 settembre per tutti gli ordini di scuola e si concluderanno il giorno 11 giugno 2021 per la scuola primaria e secondaria di I grado e il 30 giugno per la scuola dell’infanzia. Nel file allegato ulteriori dettagli

leggi...   .pdf  (0,31 MB)



immagine esplicativa

PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19


sabato 29 agosto 2020 11:30




Gentili genitori, si allega il file inerente: 1) gli orari deliberati dagli organi collegiali per i vari ordini di scuola per quest'anno scolastico a seguito dell'emergenza Covid- 19; 2) il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Si invita a leggere con attenzione e a rispettare costantemente il protocollo allegato, il documento potrà essere integrato a seguito delle imminenti nuove disposizioni ministeriali. Grazie

leggi...   .pdf  (1,10 MB)




Erasmus storyboard




 Open Day

icona

iconaPrenota partecipazione a Open day online del 2 dicembre
 
 
 Emergenza Covid

icona

iconaDocumenti ministeriali e del CTS
iconaDocumenti scolastici
 
 
 Amministrazione Trasparente
 
 
 Albo, servizi, comunicazioni
iconaAlbo online
iconaPrivacy
iconaAlbo Pretorio on line
iconaAlbo sindacale
iconaServizi on line
iconaComunicazione istituzionale
 
 
 PTOF

icona

iconaPTOF 2019/2021
iconaALLEGATI
 
 
 ERASMUS PLUS

icona

iconaProject Summary
iconaMobility to Spain
iconaMobility to Portugal
iconaMobility to Estonia
iconaMobility to London
iconaMobility to Lithuania
iconaMobility to Poland
iconaMobility to Greece
icona6th Spring Festival
iconaMobility in Italy
 
 
 ERASMUS su FB

icona

 
 
 CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

icona

iconaCERTIFICAZIONI LINGUISTICHE a.s. 2018/19
iconaCertificazione CAMBRIDGE
 
 
 COMITATO STUDENTESCO

icona

iconaComitato studentesco
 
 
 SCUOLA INFANZIA
iconaModuli di iscrizione 2020/21
iconaCriteri alunni eccedenti
iconaPiano delle attività 2019/20
iconaReportage
iconaGraduatoria I fascia
iconaGraduatoria II fascia
iconaGraduatoria III fascia
iconaGraduatoria Sostegno II fascia
iconaGraduatoria Sostegno III fascia
iconaI docenti
 
 
 SCUOLA PRIMARIA
iconaI docenti
iconaReportage
iconaGraduatoria Sostegno II fascia
iconaGraduatoria Sostegno III fascia
iconaGraduatoria I fascia
iconaGraduatorie II fascia
iconaGraduatorie III fascia
 
 
 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
iconaOrario di ricevimento 2020/21
iconaCriteri alunni eccedenti
iconaReportage
iconaGraduatoria Sostegno II fascia
iconaGraduatoria Sostegno III fascia
iconaGraduatoria I fascia
iconaGraduatoria II fascia
iconaGraduatoria III fascia
iconaI docenti
 
 
 PERSONALE ATA
iconaDecreti e bandi
iconaAggiornamento graduatorie provinciali
iconaGraduatoria II fascia
iconaGraduatoria III Fascia
 
 
 Noi e il teatro
iconaParole e sassi
 
 
 DIDATTICA
iconaProdotti didattici
iconaVirgilandia
 
 
 COMENIUS
iconaProgetto Comenius
iconaMobility to Italy
iconaMobility to Turkey
iconaMobility to London
iconaMobility to Germany
iconaMobility to Poland
iconaAssistentato Comenius
 
 
 STRUMENTO MUSICALE
iconaRegolamento
iconaGraduatoria messa a disposizione"percussioni"
iconaReportage Ischia a.s 2013-14
 
 
 INCLUSIONE
iconaLinee guida
iconaSportello DSA
iconaModello PDP scuola primaria
iconaModello PDP scuola secondaria
iconaPDP-BES
iconaPDP-BES-Stranieri
iconaScheda sintesi BES
iconaModello PEI
iconaPDF classico
iconaPDF classi ponte
iconaPEI con ICF
iconaGriglia di osservazione
iconaGriglia di valutazione
 
 





Privacy         Note Legali         Accessibilità  Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

  tel. 0971.411793  fax 0971.411793    C.F.: 96007340761
Codice meccanografico: pzic87900x    Codice Univoco per fatturazione: UFRBKU
email: pzic87900x@istruzione.it     email certificata: pzic87900x@pec.istruzione.it

Home | Area DS | Area alunni | Area genitori | Area docenti | Area ATA |Amministratore

 © Copyright 2015 InteractiveSchool 

Interactive School è un marchio registrato by Rocco De Stefano