sito web Istituto Comprensivo 'Leonardo Sinisgalli'  - via Anzio snc - 85100 Potenza - tel. 0971.411793 - fax 0971.411793 - www.icsinisgallipz.gov.it - pzic87900x@istruzione.it
  in connessione: 3
  totale visitatori: 895446
raccordo

Si ricorda che la dirigente Gallo riceve il giovedi dalle 8.30 alle 10.00     -

venerdi  
19 gennaio 2018  
raccordo
 

 HOME

 
 

 INFO GENERALI
URP
Ubicazione
Il Dirigente Scolastico
Il corpo docente
Il personale ATA
Contatti e recapiti
Elenco Siti Tematici

 
 

 REGOLAMENTI E CODICI
Regolamento iscrizione albo fornitori
Regolamento d'Istituto
C.disciplinare e comportamento
Regolamento reclutamento esperti interni-esterni e tutor
Sanzioni disciplinari e respon
REGOLAMENTO MINUTE SPESE
Regolamento uso fotocopiatore

 
 

 VARIE
Assicurazioni
Libri di testo in adozione

 
 

 PON 2014-2020

icona

FERS PON - RETE LAN-WLAN
FERS PON - AMBIENTI DIGITALI
FSE - PON: INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO

 
 

 PNSD

icona

ATELIER CREATIVI

 
 

 BIBLIOTECA

Orario di apertura
Elenco libri scuola primaria
Elenco libri scuola secondaria

 
 

 Calendario scolastico


 
 

 ISCRIZIONI ON LINE

Informativa Privacy
CM iscrizioni 2018/19
Link al sito del MIUR

 
 

 Sicurezza

icona

ORGANIGRAMMA

 
 

 Orientamento

icona

Avvisi e Calendari

 
 

 AREA DIRIGENTE

 
 

 AREA DOCENTI

 
 

 AREA GENITORI

 
 

 AREA ATA

 
 

 AREA ALUNNI

 
 

OPEN DAYS `SINISGALLI`


lunedi 15 gennaio 2018 10:10




Per la scelta degli studi dei vostri figli venite a trovarci nelle giornate di OPEN DAYS. Un appuntamento importante che coinvolge l’intera comunità scolastica. Nella scuola primaria da quest'anno sarà avviata una classe ad indirizzo Montessori su autorizzazione USP ed è attivo il tempo pieno. I docenti e gli alunni dell'istituto faranno conoscere gli spazi, le attrezzature, i laboratori, i progetti e alcune interessanti e costruttive proposte della scuola per il prossimo anno scolastico I genitori interessati possono far visita e osservare l'ambiente, i bambini, la passione delle docenti e l'atmosfera che rende unica questa realtà. Vi aspettiamo numerosi......

leggi...   .jpg  (0,31 MB)



LEONARDO SINISGALLI `TESTIMONE DEL DESIDERIO DI SAPERE`


lunedi 15 gennaio 2018 9:2




Tutti gli interessati sono invitati a partecipare al Convegno “Leonardo Sinisgalli: Testimone del desiderio di sapere” il 24 gennaio 2018 alle ore 17:30 nella sala teatro di Via Anzio dell’IC L. Sinisgalli di Potenza.

leggi...   .pdf  (0,34 MB)



SPORTELLO DI CONSULENZA PER I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO


lunedi 15 gennaio 2018 8:57




Si comunica che mercoledì 17 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, presso i locali della scuola di via Anzio, sarà attivo lo sportello di consulenza specifica curato da un membro dell’associazione AID di Potenza.

leggi...   .pdf  (0,24 MB)



DETRAZIONI FISCALI PER STUDENTI CON DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO


giovedi 11 gennaio 2018 23:38




Informiamo, i genitori degli alunni interessati, che la legge di bilancio 2018 ha previsto la detrazione fiscale per studenti con certificazione di DSA per l'acquisto degli strumenti compensativi, come da nota allegata al presente avviso.

leggi...   .pdf  (0,36 MB)



CORO D’ISTITUTO PER I GENITORI- PROGETTO TESTIMONI DEL DESIDERIO DI SAPERE- MODULO “MANI E VOCI PER CANTARE


lunedi 8 gennaio 2018 16:44




Gentili genitori, l’IC. L. Sinisgalli organizza per quest’anno scolastico il coro d’istituto rivolto ai genitori, nell’ambito dell’azione PON indicata in oggetto e per la quale la scuola è stata selezionata. Il progetto, gratuito e curato dal M. V. Carlucci e dalla tutor Prof.ssa T. Magno, prevede incontri settimanali presso la sede centrale, ogni sabato dalle 12:00 alle 13:15 c.a. La partecipazione è vincolata alla consegna in segreteria entro il 18 gennaio dell’allegato modulo, a mano o via mail al seguente indirizzo: pzic87900x@istruzione.it. Seguirà comunicazione sull’inizio delle attività,previsto per il 20 gennaio 2018. Nel file allegato il modulo da consegnare in segreteria.

leggi...   .pdf  (0,34 MB)



BANDO PER IL RECLUTAMENTO DEL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE DIGITALE


venerdi 29 dicembre 2017 17:8




Le istanze dovranno pervenire via mail all’indirizzo pzic87900x@istruzione.it entro le ore 23:59 del giorno 15 gennaio 2018 compilando l’accluso modulo e allegando la fotocopia della carta d’identità, il CV in formato europeo, l’assenso al trattamento dei dati e ogni eventuale documentazione di supporto a quanto dichiarato. Tutti i titoli dichiarati dovranno essere disponibili su richiesta del dirigente scolastico; i dipendenti di altre Pubbliche amministrazioni dovranno allegare l’autorizzazione del proprio dirigente per lo svolgimento di altri incarichi. Nel file allegato tutti i dettagli

leggi...   .pdf  (0,35 MB)



AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA DI TITOLI ED ESPERIENZE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ESPERTI


venerdi 29 dicembre 2017 17:5




Avviso pubblico per la selezione del personale mediante procedura comparativa di titoli ed esperienze finalizzata all’individuazione di esperti nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei. Avviso pubblico prot. n. 10862 del 16.9.2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”

leggi...   .pdf  (0,78 MB)



RECLUTAMENTO DI UN ESPERTO ESTERNO MADRELINGUA PER IL PROGETTO “IN CLASSE CON IL MADRELINGUA INGLESE”


sabato 23 dicembre 2017 16:2




Il PTOF d’istituto prevede l'attuazione del progetto “In classe con il madrelingua inglese” per le classi terze della scuola secondaria di I grado. A tal fine il Dirigente emana il bando ad evidenza pubblica per il reclutamento di un esperto in madrelingua. Nel file allegato il dettaglio del bando e il modulo e il modulo di domanda di partecipazione.

leggi...   .pdf  (0,39 MB)




Erasmus storyboard





 Amministrazione Trasparente

 
 

 Albo, servizi, comunicazioni
Albo online
Albo Pretorio on line
Albo sindacale
Servizi on line
Comunicazione istituzionale

 
 

 PTOF

icona

PTOF 2016/2020
ALLEGATI

 
 

 


 
 

 Noi e il teatro
Parole e sassi

 
 

 SCUOLA INFANZIA
Moduli di iscrizione 2018/19
Criteri alunni eccedenti
Piano delle attività 2017/18
Reportage
Graduatoria I fascia
Graduatoria II fascia
Graduatoria III fascia
I docenti

 
 

 SCUOLA PRIMARIA
Criteri alunni eccedenti
Piano annuale attività 2017/18
Reportage
I docenti
Graduatoria I fascia
Graduatorie II fascia

 
 

 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Piano annuale attività 2017/18
Orario Definitivo 2017/18
Orario di ricevimento 2017/18
Criteri alunni eccedenti
Reportage
Graduatoria I fascia
Graduatoria II fascia
Graduatoria III fascia
I docenti

 
 

 PERSONALE ATA
Graduatoria I fascia 2015
Graduatoria 2 fascia
Graduatoria 3 fascia

 
 

 DIDATTICA
Prodotti didattici
Virgilandia
Alimentazione e benessere

 
 

 COMENIUS
Progetto Comenius
Mobility to Italy
Mobility to Turkey
Mobility to London
Mobility to Germany
Mobility to Poland
Assistentato Comenius

 
 

 STRUMENTO MUSICALE
Regolamento
Orario di ricevimento 2016/17
Classi di strumento a.s.17/18
Graduatoria messa a disposizione"percussioni"
Reportage Ischia a.s 2013-14

 
 

 DSA
Linee guida
Modello PDP scuola primaria
Modello PDP scuola secondaria
Sportello DSA

 
 





Privacy        Note Legali         Accessibilità  Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

  tel. 0971.411793  fax 0971.411793    C.F.: 96007340761
Codice meccanografico: pzic87900x    Codice Univoco per fatturazione: UFRBKU
email: pzic87900x@istruzione.it     email certificata: pzic87900x@pec.istruzione.it

Home | Area DS | Area alunni | Area genitori | Area docenti | Area ATA |Amministratore

 © Copyright 2015 InteractiveSchool 

Interactive School è un marchio registrato by Rocco De Stefano