sito web Istituto Comprensivo 'Leonardo Sinisgalli'  - via Anzio snc - 85100 Potenza - tel. 0971.411793 - fax 0971.411793 - www.icsinisgallipz.edu.it - pzic87900x@istruzione.it
  in connessione: 4
  totale visitatori: 2468960
raccordo

Si ricorda che la dirigente Gallo riceve telefonicamente i genitori interessati ogni giovedì dalle ore 8:30 alle 10:00      -

sabato  
26 settembre 2020  
raccordo
 
 HOME
 
 
 INFO GENERALI
iconaURP
iconaUbicazione
iconaIl Dirigente Scolastico
iconaIl corpo docente
iconaIl personale ATA
iconaContatti e recapiti
iconaElenco Siti Tematici
 
 
 REGOLAMENTI E CODICI
iconaRegolamento di Istituto
iconaCodice di Comportamento
iconaRegolamento pasto domestico
iconaModifiche art.13
iconaRegolamento iscrizione albo fornitori
iconaRegolamento reclutamento esperti interni-esterni e tutor
iconaSanzioni disciplinari e respon
iconaRegolamento minute spese
iconaRegolamento uso fotocopiatore
iconaRegolamento forniture/servizi
 
 
 VARIE
iconaAssicurazioni
iconaLibri di testo in adozione
 
 
 REGOLAMENTAZIONE MAD

icona

iconaRegolamentazione MAD
 
 
 SOCIAL MEDIA

icona

 
 
 PON 2014-2020

icona

iconaFSE PON INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO II - Kintsugi
iconaFSE PON SMART CLASS
iconaFSE PON COMPETENZE DI BASE II
iconaFSE - PON PENSIERO COMPUTAZIONALE E CREATIVITA' DIGITALE
iconaFSE - PON SPORT DI CLASSE
iconaFSE - PON COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE
iconaFSE-PON ORIENTAMENTO E RIO-ORIENTAMENTO
iconaFSE - PON COMPETENZE DI BASE
iconaFSE - PON: INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO
iconaFERS PON - RETE LAN-WLAN
iconaFERS PON - AMBIENTI DIGITALI
 
 
 PNSD

icona

iconaRACCONTI SONORI...
iconaATELIER CREATIVI
 
 
 AGENDA DIGITALE

icona

iconaAgenda digitale Basilicata
iconaBando interno- Scuol@2.0
 
 
 MONETE ROSSE

icona

iconaRecital "La rosa nel Calamaio"
iconaRecital "La rosa nel Calamaio"
 
 
 BIBLIOTECA

icona

iconaOrario di apertura
iconaElenco libri scuola primaria
iconaElenco libri scuola secondaria
 
 
 CALENDARIO SCOLASTICO

icona

 
 
 ISCRIZIONI ON LINE

icona

iconaCM iscrizioni 2020/21
iconaLink al sito del MIUR
 
 
 Sicurezza

icona

iconaORGANIGRAMMA
iconaReferenti sicurezza
iconaCommissione sicurezza
 
 
 Orientamento

icona

iconaOrientamento....liceo classico
iconaEinstein De Lorenzo: openday
iconaOpen day Da Vinci-Nitti
iconaOrientamento al liceo Pasolini
iconaLiceo Galilei: open day
iconaStudenti x 1 giorno al Giorgi
iconaOpen day: EINSTEIN DE LORENZO
 
 
 AREA DIRIGENTE
 
 
 AREA DOCENTI
 
 
 AREA GENITORI
 
 
 AREA ATA
 
 
 AREA ALUNNI
 
 
immagine esplicativa

AVVISO: ATTESTATI DI GUARIGIONE DA COVID-19 O DA PATOLOGIA DIVERSA DA COVID-19 PER ALUNNI/PERSONALE SCOLASTICO CON SOSPETTA INFEZIONE DA SARS-COV-2


venerdi 25 settembre 2020 5:27




Facendo seguito alla circolare n. 17167 del 21 agosto 2020 recante ‘Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia’, successivamente approvate dalla Conferenza Unificata, nella seduta del 28 agosto 2020, richiamate ed integralmente allegate dall’art. 1, comma 4, lett. a) del DPCM del 7 settembre 2020, si forniscono chiarimenti in merito agli attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico. Il documento allegato fornisce tutte le indicazioni

leggi...   .pdf  (0,39 MB)



immagine esplicativa

PROTOCOLLO GIUSTIFICHE ASSENZE


giovedi 24 settembre 2020 18:39




A seguito dello stato di emergenza causato da Covid-19, si invitano i genitori a rispettare quanto di seguito riportato NEL FILE ALLEGATO, tenendo conto delle responsabilità civili e penali derivanti da dichiarazioni mendaci. Si fa affidamento sulla consueta collaborazione delle famiglie consapevoli dell'importanza delle indicazioni prescritte, indispensabili alla tutela della salute dell'intera comunità scolastica.

leggi...   .pdf  (0,09 MB)



immagine esplicativa

“CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE LUCANE CON MINORI IN OBBLIGO SCOLASTICO PER L’ACQUISTO DI BENI E DISPOSITIVI INFORMATICI`


giovedi 24 settembre 2020 18:33




La Giunta Regionale, nell'ambito delle misure straordinarie per l'emergenza COVID -19, in data 17 settembre u.s. con DGR n. 633 ha approvato l' Avviso Pubblico “Contributo alle famiglie lucane con minori in obbligo scolastico per l’acquisto di beni e dispositivi informatici` dell'importo complessivo pari ad € 3.785.525,90, a valere sull'Asse 8 `Potenziamento del sistema istruzione` - Azione10.10.8.1 del POR FESR Basilicata 2014-2020. L'Avviso, pubblicato sul BURB n. 81 del 22 settembre u.s., comprensivo del formulario di domanda sono disponibili sul portale istituzionale della Regione Basilicata alla sezione “Avvisi e Bandi” al seguente link: http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



SIAMO PRONTI PER TORNARE A SCUOLA?


mercoledi 23 settembre 2020 20:57




Pronti ad accogliervi in modo sicuro e gioioso. VI ASPETTIAMO....




immagine esplicativa

AVVISO: SECONDA RETTIFICA ASSEGNAZIONE DOCENTI SCUOLA PRIMARIA


mercoledi 23 settembre 2020 20:56




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, visto il CCNL mobilità art. 5 comma 8, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 la presente integrazione e rettifica per l'assegnazione docenti.

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



immagine esplicativa

AVVISO IMPORTANTE: CONSENTITO IL TRANSITO DEGLI AUTOVEICOLI


mercoledi 23 settembre 2020 14:17




Si comunica che, a seguito di accordi intercorsi con il Comune di Potenza e la Polizia Locale di Potenza, a partire dal 24 settembre e per tutto l’anno scolastico sarà consentito il transito degli autoveicoli, durante i giorni di attività didattica, nelle fasce orarie riportate nel file allegato.

leggi...   .pdf  (0,10 MB)



immagine esplicativa

AVVISO:INTEGRAZIONE E RETTIFICA ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI- SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2020/21


mercoledi 23 settembre 2020 14:17




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 la seguente integrazione e rettifica per assegnazione dei docenti della scuola dell’infanzia alle sezioni secondo il modulo orario definito in sede di collegio docenti. Nel file allegato i dettagli.

leggi...   .pdf  (0,11 MB)



immagine esplicativa

INTEGRAZIONE ASSEGNAZIONE ALLE CLASSI SCUOLA PRIMARIA


mercoledi 23 settembre 2020 14:17




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 la presente integrazione e rettifica per l'assegnazione docenti alla scuola primaria. Nel file allegato il dettaglio

leggi...   .pdf  (0,34 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: RITIRO MATERIALE DIDATTICO DEGLI ALUNNI DI 5 ANNI E INDUMENTI DI TUTTI GLI ALUNNI


mercoledi 23 settembre 2020 14:16




Gentili genitori, si comunica che sarà possibile ritirare, martedì 15 settembre, il materiale didattico degli alunni di 5 anni e gli indumenti di tutti gli alunni. Si prega di leggere attentamente il file allegato per prendere visione dell'orario di accesso ai vari plessi. Confidando nella consueta collaborazione e ringraziando per la disponibilità, si porgono cordiali saluti.

leggi...   .pdf  (0,00 MB)



immagine esplicativa

DISPOSIZIONI PER LA RICREAZIONE ALL’APERTO


mercoledi 23 settembre 2020 14:16




Come richiesto dai documenti ministeriali e dal CTS, con la presente si comunicano le disposizioni per lo svolgimento della ricreazione all’aperto, così da implementare l’areazione nelle aule già programmata comunque ogni ora. Tutti gli alunni sono invitati a smaltire in modo corretto i rifiuti, preferibilmente ciascuno presso la propria abitazione, pertanto è utile portare con sé un sacchetto o un piccolo contenitore (sia che la ricreazione avvenga in aula, sia che avvenga all’aperto). Si rammenta, inoltre, che nella scuola primaria e secondaria di I grado durante la ricreazione nelle aule gli alunni dovranno consumare il cibo seduti per mantenere le distanze di sicurezza prescritte. Si coglie l’occasione per richiedere la collaborazione di tutte le famiglie e del personale scolastico per il progetto frutta, che prevede la frutta come merenda ogni sabato. Nel file allegato tutti i dettagli

leggi...   .pdf  (0,27 MB)



immagine esplicativa

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI SARS-COV-2 NELLE SCUOLE E NEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA.


mercoledi 23 settembre 2020 14:16




Come da disposizioni Ministeriali e dalla sintesi riportata in tale nota, i genitori hanno la responsabilità di monitorare lo stato di salute dei propri figli quotidianamente, non solo attraverso la rilevazione della temperatura ma anche con una attenta osservazione del loro stato di salute. E’ fondamentale, dunque, che l’accesso a scuola avvenga in assenza di sintomi simil covid (sintomi influenzali, diarrea, dolori muscolari, raffreddore, tosse, ecc.); inoltre, è compito principale degli operatori scolastici individuare eventuali casi sospetti presenti a scuola: in tal caso è obbligo da parte del personale scolastico segnalare i casi presenti ai referenti COVID dell’Istituzione e porre in isolamento in stanza dedicata con la supervisione di un adulto alunni che presentino simili sintomi. Ulteriori dettagli nel file allegato. GRAZIE

leggi...   .pdf  (0,08 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI – SCUOLA DELL’INFANZIA DI PIAZZA ADRIATICO, MALVACCARO, VIA ANZIO E VIA ADRIATICO


mercoledi 23 settembre 2020 14:15




Con la presente si comunica che gli orari di lezione deliberati per quest’anno per la situazione emergenziale saranno i seguenti, a partire da giovedì 8 ottobre e sino all'attivazione della refezione scolastica: per tutte le sedi saranno ore 8:00- 12:10 dal lunedì al sabato (ingresso dalle 8:00 sino alle 9:15; uscita dalle 11:45 alle 12:10) - Nelle prime due settimane gli orari saranno scaglionati per tutti i nuovi alunni; per i bambini già frequentanti la scuola nel precedente anno scolastico, l'ingresso per fasce orarie avverrà solo nella prima settimana. Tutti i genitori sono invitati a visionare gli orari allegati e suddivisi per plessi.

leggi...   .pdf  (0,77 MB)



immagine esplicativa

INTEGRAZIONE ASSEGNAZIONE DOCENTI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO (DOC. SOSTEGNO)


mercoledi 23 settembre 2020 14:15




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 l'assegnazione dei docenti della scuola secondaria alle classi. Nel file allegato i dettagli

leggi...   .pdf  (0,25 MB)



immagine esplicativa

RETTIFICA ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI- SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2020/21


mercoledi 23 settembre 2020 14:15




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021, la rettifica per assegnazione dei docenti della scuola dell’infanzia nelle sezioni elencate nel file allegato.

leggi...   .pdf  (0,11 MB)



immagine esplicativa

ASSEGNAZIONE DOCENTI SCUOLA PRIMARIA


mercoledi 23 settembre 2020 14:14




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 l’assegnazione dei docenti

leggi...   .pdf  (0,48 MB)



immagine esplicativa

ASSEGNAZIONE DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO


mercoledi 23 settembre 2020 14:13




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 l’assegnazione dei docenti

leggi...   .pdf  (0,44 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (MASCHERINE)


sabato 19 settembre 2020 11:27




Si comunica che questo Istituto provvederà a distribuire agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado e al personale scolastico i dispositivi di protezione individuale non appena saranno consegnati da parte del Ministero. Ulteriori dettagli nel file allegato

leggi...   .pdf  (0,23 MB)



immagine esplicativa

AVVISO IMPORTANTE: PUBBLICAZIONE PROTOCOLLO DI SICUREZZA – INTEGRAZIONE ALLEGATI


venerdi 18 settembre 2020 23:14




In data odierna è pubblicato il protocollo di sicurezza integrato con gli allegati 9, 10, 11,12 , 13 e 14, con specifiche dettagliate in relazione alle mansioni e ai ruoli svolti all'interno della comunità scolastica. Tutto il personale è tenuto ad osservare quanto disposto , nel contempo si invitano alunni e genitori a rispettare i contenuti del documento. Si consiglia una attenta lettura del documento allegato.

leggi...   .pdf  (1,27 MB)



immagine esplicativa

PROROGA TERMINI PREVISTI PER L’EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA DEI TEST SIEROLOGICI AL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELLE SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATE NELL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE


mercoledi 16 settembre 2020 10:12




Con circolare n. 8722 del 07/08/2020 DGSISS-MDS-P, il Ministero della Salute ha fornito gli indirizzi operativi per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, nonché una serie di indicazioni operative finalizzate all’effettuazione su base volontaria del programma di test sierologici per la ricerca di anticorpi specifici nei confronti del virus SARS-CoV-2 sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale.

leggi...   .pdf  (0,22 MB)



#RIENTRIAMOASCUOLA


sabato 12 settembre 2020 20:20




Campagna informativa sui comportamenti corretti da tenere per un ritorno a scuola sicuro. Quali sono i comportamenti corretti da tenere per rientrare a scuola in sicurezza? A sintetizzarli è la campagna istituzionale dedicata al personale scolastico, alle famiglie, alle studentesse e agli studenti. Buona visione




immagine esplicativa

AVVISO: RITIRO MATERIALE DIDATTICO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO.


venerdi 11 settembre 2020 16:35




Gentili genitori, si comunica che sarà possibile ritirare il materiale didattico mercoledì 16 settembre: la scuola primaria dalle ore 9 alle ore 10,30 e la scuola secondaria di I grado dalle ore 10,30 alle ore 12,00. Ulteriori dettagli nel file allegato. Confidando nella consueta collaborazione e ringraziando per la disponibilità, si porgono cordiali saluti.

leggi...   .pdf  (0,24 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE E AI GENITORI DEGLI ALUNNI – SCUOLA PRIMARIA


giovedi 10 settembre 2020 22:7




Si comunica che gli orari di lezione deliberati per quest’anno per la situazione emergenziale saranno i seguenti: dal lunedì al sabato ore 8:30 ( ingresso 8:25)- 13:30, l'orario di uscita si differenzia per alcuni corsi. Si prega di leggere i dettagli nel file allegato.

leggi...   .pdf  (0,11 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE, AGLI ALUNNI E AI GENITORI


giovedi 10 settembre 2020 19:15




Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna è pubblicato l'allegato 8, parte integrante del protocollo di sicurezza. Leggere attentamente i file allegato per garantire a tutti un accesso sicuro presso gli ambienti scolastici....

leggi...   .pdf  (0,66 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE E AI GENITORI ALUNNI SCUOLA SECONDARIA I GRADO


giovedi 10 settembre 2020 17:41




Si comunica che gli orari di lezione deliberati per quest’anno per la situazione emergenziale saranno i seguenti: dal lunedì al sabato ore 8:10 ( ingresso 8:05)- 13:10, a partire da giovedì 8 ottobre Gli alunni dovranno rispettare i percorsi indicati nel protocollo per l’entrata e l’uscita. Per tutte le classi non sarà consentito l’ingresso dei genitori. Si prega di leggere i dettagli nel file allegato

leggi...   .pdf  (0,11 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER I GENITORI: RITIRO MATERIALE SCOLASTICO


mercoledi 9 settembre 2020 19:28




I sign. genitori sono pregati di ritirare il materiale scolastico dei propri figli collocato a scuola, per permettere un’efficace sanificazione degli spazi. Il materiale dovrà essere ritirato entro e non oltre il giorno 19 settembre; in caso contrario verrà cestinato. Nel file allegato le indicazioni sulla procedura da assolvere per accedere a scuola. GRAZIE

leggi...   .pdf  (0,15 MB)



immagine esplicativa

AVVISO ALUNNI E GENITORI: RECUPERO LIBRI DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA


mercoledi 9 settembre 2020 15:55




Gli alunni rappresentanti delle classi III della Scuola Secondaria di I grado, relativamente all’a.s. 2019/2020, sono invitati ad adunare i libri della propria classe presi in prestito dalla biblioteca scolastica. Nel file allegato i dettagli sulla procedure da assolvere per la riconsegna.

leggi...   .pdf  (0,15 MB)



immagine esplicativa

RETTIFICA ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2020/21


venerdi 4 settembre 2020 16:41




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 la seguente rettifica per l'assegnazione del docente di educazione musicale della scuola secondaria di I grado. Nel file allegato il dettaglio

leggi...   .pdf  (0,33 MB)



immagine esplicativa

MODIFICA CALENDARIO SCOLASTICO


giovedi 3 settembre 2020 18:20




Si comunica che il Consiglio di Istituto ha approvato il nuovo calendario scolastico deliberato dalla giunta della Regione Basilicata il 2 settembre 2020. Pertanto le lezioni inizieranno giovedì 24 settembre per tutti gli ordini di scuola e si concluderanno il giorno 11 giugno 2021 per la scuola primaria e secondaria di I grado e il 30 giugno per la scuola dell’infanzia. Nel file allegato ulteriori dettagli

leggi...   .pdf  (0,31 MB)



immagine esplicativa

INTEGRAZIONE ASSEGNAZIONE DOCENTI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO


mercoledi 2 settembre 2020 18:8




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 la integrazione per l'assegnazione dei docenti della scuola secondaria. Nel file allegato i dettagli

leggi...   .pdf  (0,13 MB)



immagine esplicativa

RETTIFICA ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI- SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/21


mercoledi 2 settembre 2020 18:3




Ai sensi di quanto stabilito dalla vigente normativa, il Dirigente scolastico decreta per l’a.s. 2020/2021 l’assegnazione della docente Sabia Incoronata della scuola primaria alle classi secondo il modulo orario definito in sede di collegio docenti. Nel file allegato i dettagli

leggi...   .pdf  (0,31 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PUBBLICAZIONE ORGANIGRAMMA SICUREZZA


martedi 1 settembre 2020 17:7




Si comunica che in data odierna è esposto all’albo l’organigramma della sicurezza. Seguiranno integrazioni.

leggi...   .pdf  (0,25 MB)



immagine esplicativa

CLASSI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO


martedi 1 settembre 2020 10:36




Si pubblica l'elenco degli alunni della scuola secondaria di I grado, a.s. 2020/2021

leggi...   .pdf  (0,05 MB)



immagine esplicativa

CLASSI SCUOLA PRIMARIA


martedi 1 settembre 2020 10:35




Si pubblica l'elenco degli alunni della scuola primaria, a.s. 2020/2021

leggi...   .pdf  (0,07 MB)



immagine esplicativa

CLASSI INFANZIA DI VIA ANZIO


martedi 1 settembre 2020 10:22




Si pubblica l'elenco degli alunni della scuola dell'infanzia di Via Anzio, a.s. 2020/2021

leggi...   .pdf  (0,01 MB)



immagine esplicativa

CLASSI INFANZIA DI MALVACCARO


martedi 1 settembre 2020 10:19




Si pubblica l'elenco degli alunni della scuola dell'infanzia di Malvaccaro e relativa lista di attesa per l' a.s. 2020/2021.

leggi...   .pdf  (0,06 MB)



immagine esplicativa

CLASSI INFANZIA DI VIA ADRIATICO


martedi 1 settembre 2020 10:12




Si pubblica l'elenco degli alunni della scuola dell'infanzia di Via adriatico, a.s. 2020/2021

leggi...   .pdf  (0,02 MB)



immagine esplicativa

CLASSI INFANZIA DI P.ZZA ADRIATICO


martedi 1 settembre 2020 10:9




Si pubblica l'elenco degli alunni della scuola dell'infanzia di p.zza adriatico, a.s. 2020/2021

leggi...   .pdf  (0,01 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO


martedi 1 settembre 2020 9:50




Per opportuna conoscenza, si comunica che: - in data odierna sono pubblicate sul sito scolastico le classi della scuola primaria; - l’assegnazione dei docenti alle classi sarà pubblicata nel pomeriggio dopo le ore 18. Si invitano i Sigg. genitori a leggere con attenzione il file allegato

leggi...   .pdf  (0,18 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI – SCUOLA PRIMARIA


martedi 1 settembre 2020 9:49




Per opportuna conoscenza, si comunica che: - in data odierna sono pubblicate sul sito scolastico le classi della scuola primaria; - l’assegnazione dei docenti alle classi sarà pubblicata nel pomeriggio dopo le ore 18. Si invitano i Sigg. genitori a leggere con attenzione il file allegato

leggi...   .pdf  (0,18 MB)



immagine esplicativa

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI – SCUOLA DELL’INFANZIA DELL'ISTITUTO SINISGALLI


martedi 1 settembre 2020 9:47




Per opportuna conoscenza, si comunica che: - in data odierna sono pubblicate sul sito scolastico le classi della scuola primaria; - l’assegnazione dei docenti alle classi sarà pubblicata nel pomeriggio dopo le ore 18. Si invitano i Sigg. genitori a leggere con attenzione il file allegato.

leggi...   .pdf  (0,19 MB)



immagine esplicativa

PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19


sabato 29 agosto 2020 11:30




Gentili genitori, si allega il file inerente: 1) gli orari deliberati dagli organi collegiali per i vari ordini di scuola per quest'anno scolastico a seguito dell'emergenza Covid- 19; 2) il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Si invita a leggere con attenzione e a rispettare costantemente il protocollo allegato, il documento potrà essere integrato a seguito delle imminenti nuove disposizioni ministeriali. Grazie

leggi...   .pdf  (1,10 MB)



immagine esplicativa

AVVISO PER I GENITORI: PRIME COMUNICAZIONI AVVIO A.S.2020/2021


martedi 25 agosto 2020 18:8




In prossimità dell’inizio dell’a.s.si forniscono alcune indicazioni operative in osservanza delle disposizioni ministeriali per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Si prega di osservare quanto scritto nel file allegato. GRAZIE

leggi...   .pdf  (0,14 MB)



immagine esplicativa

INDIRIZZI OPERATIVI PER L’EFFETTUAZIONE SU BASE VOLONTARIA DEI TEST SIEROLOGICI SUL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELLE SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATE DELLA REGIONE BASILICATA.


lunedi 17 agosto 2020 13:27




In previsione dell'apertura del prossimo anno scolastico, il Commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica Covid-19, con Ordinanza n.17 del 24.07.2020, ha fornito una serie di indicazioni operative finalizzate all’ effettuazione su base volontaria del programma di test sierologici per la ricerca di anticorpi specifici nei confronti del virus SARS-CoV-2 sul personale, docente e non docente, operante nei nidi, nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private su tutto il territorio nazionale. L’adesione allo screening preventivo da parte del personale interessato sarà su base volontaria e si articolerà in due fasi: l. somministrazione, su richiesta, del test sierologico a tutto il personale che intende aderire; 2. successiva somministrazione obbligatoria del test molecolare a coloro i quali, avendo aderito alla somministrazione del test sierologico, risultassero positivi allo stesso. Tale test va eseguito al fine di escludere un'infezione in atto. Ulteriori dettagli nel file allegato.

leggi...   .pdf  (0,15 MB)



immagine esplicativa

AVVISO: AFFIDAMENTO SORVEGLIANZA SANITARIA E PER TUTTE LE PRESTAZIONI CONNESSE ALL’EMERGENZA COVID


lunedi 10 agosto 2020 12:13




Bando di gara per l’affidamento dell’incarico di medico competente per il servizio di sorveglianza sanitaria e per tutte le prestazioni connesse all’emergenza COVID-19 all’interno dell’Istituto – A.S. 2020/2021.

leggi...   .pdf  (0,54 MB)



immagine esplicativa

CEDOLE LIBRI DI TESTO A.S.2020/2021


venerdi 31 luglio 2020 18:33




In allegato si trasmette l’elenco delle librerie che forniranno i libri di testo agli alunni della scuola primaria per l’a.s.2020/2021; si coglie l’occasione per comunicare che le cedole saranno consegnate il primo giorno di scuola e, per le classi prime, negli incontri programmati prima del 14 settembre, le cui date saranno pubblicate il 1° settembre in orario pomeridiano.

leggi...   .pdf  (0,40 MB)



immagine esplicativa

ELENCO LIBRI DI TESTO - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO


martedi 30 giugno 2020 16:36




Si invitano i Sigg. Genitori a prendere visione dell'elenco dei libri di testo adottati e consigliati nella Scuola Secondaria di I grado. Alla scadenza di tale avviso sarà possibile visionare gli elenchi nella sezione VARIE della home page

leggi...   .pdf  (0,26 MB)



immagine esplicativa

ELENCO LIBRI DI TESTO - SCUOLA PRIMARIA


martedi 30 giugno 2020 16:25




Si invitano i Sigg. Genitori a prendere visione dell'elenco dei libri di testo adottati e consigliati nella Scuola Primaria. Alla scadenza di tale avviso sarà possibile visionare gli elenchi nella sezione VARIE della home page

leggi...   .pdf  (0,16 MB)




Erasmus storyboard




 Emergenza Covid

icona

iconaDocumenti ministeriali e del CTS
iconaDocumenti scolastici
 
 
 Amministrazione Trasparente
 
 
 Albo, servizi, comunicazioni
iconaAlbo online
iconaPrivacy
iconaAlbo Pretorio on line
iconaAlbo sindacale
iconaServizi on line
iconaComunicazione istituzionale
 
 
 PTOF

icona

iconaPTOF 2019/2021
iconaALLEGATI
 
 
 ERASMUS PLUS

icona

iconaProject Summary
iconaMobility to Spain
iconaMobility to Portugal
iconaMobility to Estonia
iconaMobility to London
iconaMobility to Lithuania
iconaMobility to Poland
iconaMobility to Greece
icona6th Spring Festival
iconaMobility in Italy
 
 
 ERASMUS su FB

icona

 
 
 CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

icona

iconaCERTIFICAZIONI LINGUISTICHE a.s. 2018/19
iconaCertificazione CAMBRIDGE
 
 
 COMITATO STUDENTESCO

icona

iconaComitato studentesco
 
 
 SCUOLA INFANZIA
iconaModuli di iscrizione 2020/21
iconaCriteri alunni eccedenti
iconaPiano delle attività 2019/20
iconaReportage
iconaGraduatoria I fascia
iconaGraduatoria II fascia
iconaGraduatoria III fascia
iconaGraduatoria Sostegno II fascia
iconaGraduatoria Sostegno III fascia
iconaI docenti
 
 
 SCUOLA PRIMARIA
iconaI docenti
iconaReportage
iconaGraduatoria Sostegno II fascia
iconaGraduatoria Sostegno III fascia
iconaGraduatoria I fascia
iconaGraduatorie II fascia
iconaGraduatorie III fascia
 
 
 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
iconaCriteri alunni eccedenti
iconaReportage
iconaGraduatoria Sostegno II fascia
iconaGraduatoria Sostegno III fascia
iconaGraduatoria I fascia
iconaGraduatoria II fascia
iconaGraduatoria III fascia
iconaI docenti
 
 
 PERSONALE ATA
iconaDecreti e bandi
iconaAggiornamento graduatorie provinciali
iconaGraduatoria II fascia
iconaGraduatoria III Fascia
 
 
 Noi e il teatro
iconaParole e sassi
 
 
 DIDATTICA
iconaProdotti didattici
iconaVirgilandia
 
 
 COMENIUS
iconaProgetto Comenius
iconaMobility to Italy
iconaMobility to Turkey
iconaMobility to London
iconaMobility to Germany
iconaMobility to Poland
iconaAssistentato Comenius
 
 
 STRUMENTO MUSICALE
iconaRegolamento
iconaGraduatoria messa a disposizione"percussioni"
iconaReportage Ischia a.s 2013-14
 
 
 INCLUSIONE
iconaLinee guida
iconaSportello DSA
iconaModello PDP scuola primaria
iconaModello PDP scuola secondaria
iconaPDP-BES
iconaPDP-BES-Stranieri
iconaScheda sintesi BES
iconaModello PEI
iconaPDF classico
iconaPDF classi ponte
iconaPEI con ICF
iconaGriglia di osservazione
iconaGriglia di valutazione
 
 





Privacy         Note Legali         Accessibilità  Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

  tel. 0971.411793  fax 0971.411793    C.F.: 96007340761
Codice meccanografico: pzic87900x    Codice Univoco per fatturazione: UFRBKU
email: pzic87900x@istruzione.it     email certificata: pzic87900x@pec.istruzione.it

Home | Area DS | Area alunni | Area genitori | Area docenti | Area ATA |Amministratore

 © Copyright 2015 InteractiveSchool 

Interactive School è un marchio registrato by Rocco De Stefano